Laurien van der Graaffin viaggio con Griesser

Noi di Griesser siamo lieti di sostenere Laurien come sponsor principale. Laurien è perfetta per noi! Si impegna, dà il meglio di sé in ogni gara e, nonostante ciò, rimane una persona semplice e spontanea.

"Sono molto orgoglioso di avere Griesser al mio fianco come sponsor principale e di far parte di questa grande azienda. Non vedo l'ora di avere un futuro insieme"!

- Laurien van der Graaff

News

Laurien e Nadine trionfano nello sprint a squadre

Laurien ha un weekend perfetto a Dresda. Dopo l'ottimo 5° posto di sabato in volata, Laurien ha vinto insieme a Nadine Fähndrich la volata a squadre di domenica.

Il duo è stata la prima squadra svizzera a festeggiare una vittoria in Coppa del Mondo in questa disciplina. La scorsa stagione, i due hanno mancato il trionfo per un pelo. All'inizio dell'anno sono stati battuti solo per novecentesimi sullo stesso percorso.

Ora auguriamo a Laurien buona fortuna per il Tour de Ski.

Immagine: NordicFocus

News

Coppa del Mondo di Dresda

Il prossimo fine settimana Laurien van der Graaff parteciperà alla Coppa del Mondo Sprint di Dresda. E come già a Davos, i Mondiali di Dresda si svolgeranno senza spettatori a causa delle misure di protezione della Corona.

Un anno fa Laurien e Nadine Fähndrich hanno fatto scalpore allo sprint della squadra a Dresda. Il duo svizzero ha mancato di poco la vittoria per nove centesimi di secondi e ha concluso con un ottimo secondo posto. I due hanno puntato in alto per le gare di Dresda e vogliono salire sul podio anche quest'anno.

I tifosi possono seguire le gare di sprint davanti allo schermo televisivo. Eurosport trasmetterà le gare in diretta da Dresda.

Incrociamo le dita e auguriamo buona fortuna.

News

L’inizio stagione è alle porte

A fine mese Laurien inizierà la nuova stagione di sci di fondo a Ruka, in Finlandia. L’appuntamento successivo a Ruka sarebbe in realtà Lillehammer, ma i norvegesi hanno annullato la data a inizio dicembre a causa del coronavirus e stanno cercando una data alternativa più avanti nella stagione. Evento clou speciale della coppa del mondo invernale per Laurien sono sicuramente le gare a Davos, purtroppo senza pubblico. A settembre il comitato organizzativo aveva previsto un numero limitato di spettatori, ma alla fine le due giornate di Davos Nordic del 12 e 13 dicembre 2020 si svolgeranno senza pubblico. Potremo tuttavia seguire le gare dal vivo in televisione, fare il tifo e incitare da lontano, sostenendo Laurien anche da casa.

Laurien ha già potuto effettuare i primi allenamenti sugli sci da fondo a Davos, sulla pista Flüela.

Dal 2008, a Davos in primavera si copre un mucchio di neve con trucioli di legno. Questa neve viene utilizzata in autunno per la preparazione della pista per sci da fondo Flüela prima che sia possibile produrre nuova neve. Con questa copertura si mantiene circa l’80% del volume della neve, consentendo così di allenarsi sulla neve già in autunno, indipendentemente dalle temperature.

Il meglio ogni giorno!

Da questa primavera la flotta di veicoli Griesser è in viaggio con una nuova scritta. Laurien van der Graaff, il nostro ambasciatore del marchio, ringrazia la flotta di veicoli Griesser e ci sorride. Il soggetto fotografico è stato integrato con la frase «Il meglio ogni giorno», che rappresenta la potenza di Laurien sulla pista di fondo, nonché l'impegno quotidiano dei nostri collaboratori.

Ma cosa significa «il meglio ogni giorno»? Nell'ambito delle nostre possibilità, diamo sempre il meglio di noi stessi, sia nella vita professionale sia in quella privata. Siamo sempre in grado di richiamare e fornire i nostri servizi al momento opportuno e di dare il meglio di noi stessi. L'affermazione «dare il megli» può essere molto diversa per ognuno di noi.

Cosa significa per voi «il meglio ogni giorno»? Lo abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri dipendenti:

Voce per Laurien

«Una grande esperienza, sono sicuro che tornerò presto ad una competizione. Auguro a Laurien ogni successo per il resto delle gare».
- Walter Strässle

Tra gli spettatori della regione dell'Algovia c'era il nostro presidente del Consiglio di amministrazione Walter Strässle. Ha colto l'occasione per recarsi a Oberstdorf e ha applaudito Laurien dal bordo della pista.

«L'ambiente era fantastico nell'arena biathlon a Lenzerheide. L'atmosfera era eccezionale e impressionante vedere gli atleti con che dinamica scivolano sulla pista da fondo»
- Marcel Stöckli

Interrogatorio di terzo grado

a Laurien

Età:33
Domicilio:Davos
Lavoro:atleta
Allenatore:Andreas Waldmeier
Club:TG Hütten

 

 

Laurien's...

...cibo preferito:caponata
...bevanda preferita:acqua
...musica preferita:70's
...film preferito:Braveheart