Laurien van der Graaffin viaggio con Griesser

Noi di Griesser siamo lieti di sostenere Laurien come sponsor principale. Laurien è perfetta per noi! Si impegna, dà il meglio di sé in ogni gara e, nonostante ciò, rimane una persona semplice e spontanea.

"C'era una grande atmosfera nell'arena del biathlon a Lenzerheide. Unica l'atmosfera fresca e impressionante con che dinamica, gli atleti che scivolano sulla pista da fondo"

- Laurien van der Graaff

News

Laurien è anche senza neve nell'inquadratura

Per non perdere il feeling con gli sci da fondo sotto i piedi fuori della stagione invernale, il piano di allenamento di Laurien comprende unità con gli sci a rotelle e un allenamento di forza e resistenza.

Laurien, qual è la differenza tra gli sci a rotelle sull'asfalto e gli sci da fondo sulla neve e con quale frequenza si usano gli sci a rotelle?

Faccio circa il 50 per cento del mio allenamento estivo sugli sci a rotelle, in quanto sono l'attrezzatura sportiva più "simile" agli sci da fondo. La sequenza di movimento è o dovrebbe essere il più simile possibile a quella degli sci da fondo, ma poiché l'asfalto è sempre lo stesso e si rotola e si avanza sempre bene sulle ruote, gli sci a rotelle ti perdonano molti errori. Pertanto è molto importante concentrarsi ed eseguire tecnicamente in modo pulito ad ogni calcio. Anche i colpi sono molto più duri a causa della superficie dura delle articolazioni del gomito, quindi bisogna fare attenzione a non ferirsi o a non sovraccaricarsi.

Voce per Laurien

«Una grande esperienza, sono sicuro che tornerò presto ad una competizione. Auguro a Laurien ogni successo per il resto delle gare».
- Walter Strässle

Tra gli spettatori della regione dell'Algovia c'era il nostro presidente del Consiglio di amministrazione Walter Strässle. Ha colto l'occasione per recarsi a Oberstdorf e ha applaudito Laurien dal bordo della pista.

«L'ambiente era fantastico nell'arena biathlon a Lenzerheide. L'atmosfera era eccezionale e impressionante vedere gli atleti con che dinamica scivolano sulla pista da fondo»
- Marcel Stöckli

Interrogatorio di terzo grado

a Laurien

Età:32
Domicilio:Davos
Lavoro:atleta
Allenatore:Andreas Waldmeier
Club:TG Hütten

 

 

Laurien's...

...cibo preferito:caponata
...bevanda preferita:acqua
...musica preferita:70's
...film preferito:Braveheart